A seguito della richiesta da parte di numerosi studenti di posticipare gli esami e le tesi si procederà come di seguito:

XI seminario previsto per il 24-25 settembre verrà anticipato al 17-18 settembre :

Gli studenti del primo e secondo anno congiuntamente seguiranno il Seminario con il Dr Moretti sulla teoria dei canali e sulla diagnosi palpatoria con possibili applicazioni pratiche. Il seminario sarà in webinar il pomeriggio del 17 settembre ed in presenza il 18 settembre.

Gli studenti del terzo anno effettueranno il seminario in presenza   sabato 18 settembre. Il seminario sarà su diagnosi e trattamento ; lavoreremo  in piccoli gruppi e  vi chiediamo pertanto di portare i pazienti da trattare. L’attività del seminario verrà conteggiata  come attività di pratica clinica .

Per la compilazione stesura della tesi gli studenti del terzo anno possono  chiedere  ad un docente di essere seguiti. La tesi dovrà essere consegnata due settimane prima della discussione in formato file;  in formato cartaceo il giorno della discussione. Lo studente dovrà  predisporre un file di sintesi  per la presentazione del lavoro svolto.

Gli esami  verranno svolti in presenza il  mattino del 13 novembre e la discussione tesi il pomeriggio del 13 novembre.

La valutazione finale esami  verrà espressa in trentesimi comprensiva di: trenta domande a risposta multipla    ( valutazione in trentesimi);  Le domande dei test sono diverse per i tre anni e calibrate sul programma effettuato.

Esame orale  su sei punti di agopuntura ( sono circa 60 agopunti su cui valutare gli studenti nel triennio) E’ stata consegnata ai candidati ed ai docenti una griglia comprensiva di circa 60 punti di agopuntura che il candidato dovrà conoscere entro il triennio. La valutazione sarà in trentesimi (media fra i quiz e la parte orale) e la votazione verrà scritta sul libretto personale e sul verbale d’esame.

Vi chiederemo una valutazione scritta sulla qualità didattica.

Nel pomeriggio si procederà all’audizione delle tesi con successiva votazione.

Agli esami dovrebbero essere presenti, come richiesto dal Presidente, un rappresentante dell’Ordine dei Medici di Brescia ed un rappresentante della Regione Lombardia.

Gli spazi individuati per XI seminario,  esami e tesi saranno presso il San Giovanni che risponde meglio  perché  saremo tutti presenti (rispetto al Be Natural )alle esigenze di distanziamento.

Vi chiedo di portare il giorno degli esami tutte le firme del tutoraggio attività clinica.  In caso di difficoltà/ necessità potete contattarmi via mail

Vi auguro una buona estate

Patrizia Furba