Estate 2021 tutto sta tornando al proprio posto?

In questo inizio di estate che ci sta concedendo  un poco di libertà proponiamo  come in altre occasioni un breve bilancio di metà anno sulle attività UMAB.

Malgrado i mille impedimenti dovuti all’epidemia è ripartito sotto la direzione della Dr.ssa Furba patrizia il XXXIII corso dell’UMAB è ripartito ed attualmente si sta svolgendo parzialmente in webinar o con lezioni frontali tenute presso lo studio medico “Benatural” messo gentilmente a disposizione da una collega nonché docente del corso stesso.

Nel mese di settembre e più precisamente il giorno 25 si terranno gli esami dei tre anni e la discussione delle tesi degli allievi del terzo anno.

Avviseremo in seguito per la programmazione del successivo triennio.

Seminario sulla Channnel Palpation con Jason Robertson

Come vi avevamo preannunciato la scorsa estate, quando era ormai evidente che non sarebbe stato possibile organizzare il seminario a cui vi eravate iscritti in presenza, l’evento sulla channel palpation è previsto e confermato per l’autunno di quest’anno,venerdì sabato e domenica, 1/2/3 /Ottobre 2021.  Leggi l’avviso completo al link seminario jason. nuove modalità (002)

Siamo riusciti anche a svolgere finalmente gli esami e la discussione delle tesi dell’VIII corso di Neuromodulazione auricolare e Auricoloterapia, docente il Dr. Bazzoni Giancarlo svolto in collaborazione con GSATN fermi al palo da mesi a causa Covid.

E’ nel contempo in fase avanzata di svolgimento il IX corso di Neuromodulazione Auricolare ed Auricoloterapia coordinatore didattico il Dr. Losio Antonio che si è tenuto per il momento solo in webinar.Il prossimo seminario sarà anche in presenza (pur garantendo un contatto webinar) il giorno(8/10) Ottobre e tutto il nove ottobre(9/10). La sede di svolgimento sarà a Brescia presso il centro “Benatural”.

Per i restanti tre incontri del 2021 ci si aggiornerà in base agli andamenti epidemiologici.

...l'avversità fisica non sconfiggerà la forza delle idee...

…l’avversità fisica non sconfiggerà la forza delle idee…

E ora da ultimo ma non per ultimo un caro saluto al Dr. Sergio Perini; la “pietra di fondazione” dell’UMAB ha superato un importante problema di salute lo ha fatto nello spirito con cui ha sempre affrontato i problemi suoi della società civile e dell’UMAB!

Ho il piacere di riaccoglierlo facendovi leggere le parole con cui ci ha annunciato il ritorno a casa:

“…Durante questo periodo forzato ho vissuto sulla mia pelle l’umiltà del paziente nella consapevolezza che la potenza divina si manifesta nella ns debolezza/sofferenza.

Ho vissuto inoltre il Wu Wei taostica, la vacuità buddista, l’Otium latino, un Vuoto pieno di sorprese, grazie ad alcune letture di Eric Emanuel Schmitt, Ansel Grun, Thic Nhat Hanh, Dalai Lama. Ho riletto anche il mio libro “Lettere al direttore” dove si coglie l’impegno di oltre 30 anni nel campo della medicina, della agopuntura e delle battaglie ambientali.

Ho dato molta energia, forse troppa in questi ambiti e oggi sto pagando con gli interessi tutte le mie battaglie. Ma non posso omettere che questa, nel bene o nel male, è stata la mia vita.

Sicuramente negli anni a venire ci sarà un cambiamento di registro verso una vita più meditativa e più creativa dando spazio al mio “cuore rinnovato” e al mio Shen ritrovato….”

Da part mia garantisco comunque un suo rientro “alla grande” vi segnalo infatti questo suo articolo scientifico giuntomi proprio oggi  “Epidemic of Legionella Pneumophila Pneumonia South of Brecia (Italy)” Pubblicato su International Journal of Infectious Diseases and Therapy e leggibile al link:

http://www.sciencepublishinggroup.com/journal/paperinfo?journalid=280&doi=10.11648/j.ijidt.20210602.13

 

Dr. Losio Antonio – web master